Club Carta e Cartoni

Comieco al convegno Netcomm per discutere di logistica e packaging

16/01/2018

L’e-commerce è un settore in forte crescita: un vero e proprio boom che si traduce in 150 milioni di ordini l’anno. A tanti ordini corrispondono altrettanti imballaggi di cartone che, una volta consegnati, devono essere gestiti e avviati a riciclo correttamente.

C’è una vera rivoluzione in atto nel commercio che sta spostando la sua attenzione all’online e che ha ripercussioni sull’intero sistema: le aziende che producono così come quelle che si occupano di recuperare gli imballaggi cellulosici. Le grandi città, infatti si stanno attrezzando per gestire l’aumento dei pack da commercio elettronico: a Milano, ad esempio, Amsa ha avviato, in collaborazione con Comieco, la raccolta porta a porta del cartone in 13.000 utenze domestiche della zona Nord Ovest, con l’obiettivo di coprire l’intera città entro il 2019.

L’intera filiera della carta si sta organizzando per affrontare questo cambiamento: la prossima apertura di due nuove cartiere in Italia metterà a disposizione 600mila nuove tonnellate di cartone, di cui si stima che fino a 300mila potranno essere utilizzate per gli imballaggi delle vendite on line.

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa

powered by Over The Top SEO