Club Carta e Cartoni

italiafruit.net: “I millennials preferiscono imballaggi in cartone o legno”

19/09/2017

Vi invitiamo a leggere l’articolo  “I millennials preferiscono imballaggi in cartone o legno” uscito su italiafruit.net. Se volete commentarlo con noi, seguiteci su Linked In

” In parte influenzano già i consumi, ma soprattutto lo faranno in futuro: ecco perché è importante indagare le abitudini e le preferenze dei millennials. Secondo uno studio promosso in Spagna dall’Associazione dei produttori e dei distributori (Aecoc) in collaborazione con l’Associazione spagnola dei produttori di imballaggi (Afco) e il marchio di qualità Uniq, più del 60% dei giovani tra i 18 e i 35 anni preferisce imballaggi sostenibili per l’ortofrutta.

Per l’esattezza il 64%, la percentuale di chi indica come imballaggio preferito quello in cartone ondulato o in legno; mentre solo il 15% opta per gli imballaggi plastici. L’attenzione al rispetto dell’ambiente è tenuta in grande considerazione dai millennials e il packaging è un fatto che fa la differenza al momento dell’acquisto: per quattro giovani spagnoli su dieci – sempre secondo i risultati della ricerca – il prodotto non è l’unico fattore decisivo ma la scelta dipende proprio dall’imballaggio….”

Clicca qui per proseguire la lettura

powered by Over The Top SEO