Club Carta e Cartoni

Packaging cellulosico: la prospettiva dei produttori italiani

Il Club Carta e Cartoni di Comieco ha presentato il 7 ottobre 2016 a Pollenzo il terzo whitepaper della collana “I quaderni del Club”, che analizza la visione dei produttori italiani di imballaggi su innovazione, sostenibilità, e possibili sinergie da sviluppare lungo la filiera del packaging che coinvolge anche aziende utilizzatrici e grande distribuzione.

Il nuovo whitepaper della collana “I quaderni del Club” raccoglie e presenta il punto di vista di alcuni produttori su tematiche relative al packaging sostenibile e alla filiera della carta.

È il frutto di una serie di colloqui che il Club Carta e Cartoni ha condotto con i responsabili di alcune tra le più importanti aziende produttrici di imballaggi cellulosici. Si tratta di realtà che lavorano a diretto contatto con la grande distribuzione e che percepiscono i bisogni e i desideri diretti delle aziende clienti, ma anche del mercato.
Obiettivo dell’iniziativa è capire lo stato dell’arte della filiera produttiva e il livello di attenzione del settore nei confronti di tematiche ambientali quali la prevenzione, il riciclo e la sostenibilità. Alle interviste hanno risposto diversi referenti delle aziende interpellate: dai direttori tecnici ai responsabili di produzione per arrivare agli stessi amministratori delegati. Dal confronto con le imprese del settore sono emerse importanti tendenze nell’ambito del packaging cellulosico, considerazioni che il Club Carta e Cartoni mette ora a disposizione dei propri iscritti e della filiera del packaging per un confronto sempre più aperto e costruttivo.

I Quaderni del Club – PACKAGING CELLULOSICO: LA PROSPETTIVA DEI PRODUTTORI ITALIANI

 

powered by Over The Top SEO